[:it]È disponibile il programma del convegno “Interazione bambino-robot 2019” che si terrà nell’Edificio U6 nei giorni 12-13 Giugno 2019. Il Convegno è organizzato in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca e con l’Associazione Yunik aps.

Vi saranno relazioni plenarie di Laura Menichetti e Giulio Sandini, e varie sessioni di interventi in parallelo su due aule (Aula Martini U6/4 e aula U6/3, entrambe al piano -1 dell’Edificio U6).

Le sessioni riguarderanno

• Robot sociali come strumenti per l’educazione
  • Robot nella scuola dell’infanzia
  • Robot nella scuola primaria
  • Robot nella scuola secondaria
  • Robot in contesti extrascolastici
  • L’immagine dei robot
  • Robotica, disabilità e dispersione scolastica
  • Robotica e abilità socio-relazionali
  • Robotica e pensiero logico
  • Metodologie di progettazione e osservazione
  • Robotica e sindrome dello spettro autistico

Il primo giorno di Convegno, alle 18:30, si terrà un concerto offerto dalla BicOrchestra, con programma da definire.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://roboticss.formazione.unimib.it/ibr19/ costantemente aggiornato con le novità.[:]